3 mete dove festeggiare l’anniversario con il partner


L’anniversario è una ricorrenza molto importante per una coppia: rappresenta, infatti, un momento evocativo, in cui si celebra un nuovo anno trascorso insieme, tra alti e bassi. Per questa ragione, è importante festeggiarlo come si deve, magari facendo un bel viaggetto verso qualche meta romantica e davvero indimenticabile. Se cercate qualche consiglio o semplicemente dei piccoli spunti, ecco 3 mete rigorosamente da provare per festeggiare il vostro anniversario di fidanzamento o matrimonio.

1. Parigi

Scontata? Forse sì. Ma è praticamente impossibile non nominarla quando si parla di fughe romantiche. Tra le stradine che costeggiano la Senna e la meravigliosa Torre Eiffel, difficile non emozionarsi per tutto il tempo. Ma Parigi non è solo arte e storia, ma anche buona cucina, in particolare pasticceria. Il nostro consiglio è quello di provare le incantevoli pasticcerie che popolano la città, ricche di leccornie rigorosamente da assaggiare. Parliamo di macarons, piccoli pasticcini colorati farciti di ogni tipo di crema, e i eclairs, dolcetti composti da pasta choux, cioccolato e diverse tipologie di farciture. Insomma, siamo convinti che Parigi vi farà davvero innamorare. Provare per credere.

2. Grecia

La Grecia è la meta perfetta se il vostro anniversario “cade” nei mesi estivi. In questo caso, potete optare per una suggestiva vacanza rilassante a bordo di una crociera o di una barca a vela. Potrete visitare tutte le isole più celebri e affollate del Mediterraneo, tra cui Creta e Mykonos e quelle meno conosciute ma non per questo poco importanti, come Amorgo, Dero e Silo. Ovviamente, sta a voi scegliere se trascorrere bellissime vacanze in barca a vela Grecia, oppure osare e vivere una crociera da sogno.

3. Verona

Verona viene definita la Città degli Innamorati, impossibile da non visitare insieme al proprio partner. Le zone da visitare sono davvero molteplici: primo fra tutti, il balcone di Giulietta dove pare si affacciasse per parlare con il suo Romeo. Ma se amate la musica, non potete assolutamente perdervi l’Arena, la splendida struttura location di tantissimi concerti di cantanti famosi ma anche di opera lirica. Ma se Verona non vi basta, fate un salto anche a Venezia, un’altra città romantica e davvero molto suggestiva. Tra un canale e l’altro, potrete attraversare il Ponte dei Sospiri oppure fare tappa in Piazza San Marco.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LAST WORLD NEWS 24 - logo

LAST WORLD NEWS 24

Notizie dai quotidiani mondiali in tempo reale
scaricala ora

Scroll Up