Effetto luna di miele sulla tenuta del rapporto - KOIMANO
VUOI PUBBLICARE UN ARTICOLO SU KOIMANO?Contattaci

Effetto luna di miele sulla tenuta del rapporto


Effetto luna di miele. Si dice spesso che il sesso sia fondamentale nel rapporto di coppia, ma quanto conta veramente? Se lo sono chiesto gli psicologi delle università della Florida e università della California, che per rispondere a questa fatidica domanda hanno sbirciato sotto le lenzuola di 188 coppiette di novelli sposi.

Lo studio

Mariti e mogli arruolati nello studio hanno ricevuto un diario da compilare quotidianamente per un periodo di due settimane: ogni sera, prima di andare a letto, dovevano riportare se avevano avuto rapporti durante la giornata e, indipendentemente dalla risposta, se si ritenevano soddisfatti del partner, della relazione e del matrimonio, indicando un punteggio compreso tra uno e sette. Per avere il polso della situazione, i ricercatori hanno anche valutato la qualità del matrimonio all’inizio dello studio e a distanza di quattro e sei mesi.

I risultati

In media, i volontari hanno dichiarato di aver fatto sesso in quattro dei 14 giorni presi in esame. Ogni rapporto ha determinato un aumento della soddisfazione sessuale, una sensazione di euforia e appagamento che si è mantenuta per ben 48 ore, indipendentemente dall’età dell’intervistato, dalla frequenza con cui aveva avuto rapporti e dalla durata della storia d’amore.

Effetto luna di miele. Dopo l’iniziale luna di miele, tutti gli sposini devono fare i conti con la realtà

Dopo l’iniziale luna di miele, tutti gli sposini hanno dovuto fare i conti con la realtà e a distanza di qualche mese hanno iniziato a sentirsi un po’ meno soddisfatti del loro matrimonio. Quelli che si erano dichiarati più appagati dai rapporti sessuali sono però riusciti a resistere meglio, e sono rimasti saldamente aggrappati alla loro nuvoletta rosa nonostante i pigiamoni in pile, i pranzi dalla suocera e i sabati al supermercato. Ciò sembrerebbe indicare che il sesso aiuta a rinforzare la coppia, gettando le basi per un rapporto più duraturo.

Fonte

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Effetto luna di miele sulla tenuta del rapporto


TAG:


LASCIA UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll Up