Dormire senza mutande fa bene alla salute - KOIMANO
VUOI PUBBLICARE UN ARTICOLO SU KOIMANO?Contattaci

Dormire senza mutande fa bene alla salute


Dormire senza mutande fa bene alla salute. Slip o boxer per lui? Brasiliana, perizoma o culotte per lei? È arrivato il momento di smetterla di farsi domande perché l’unica risposta è: niente di tutto ciò. Gli esperti dicono no alle mutande durante il sonno notturno. E non si tratta di una scelta che ha a che fare con la libertà di movimento o con la malizia tra i partner: è una questione di salute.

Alyssa Dweck, co-autrice del saggio “V for Vagina”, spiega:
Dico spesso alle mie pazienti di coricarsi senza slip. Se l’area è costantemente coperta – soprattutto se il tessuto non è assorbente o traspirante – l’umidità si concentra creando in questo modo terreno fertile per i batteri“. La zona genitale, quindi, lasciata allo scoperto ha maggiori possibilità di respirare e, soprattutto, di non alzare la temperatura diventando un covo di microbi e potenziali infezioni.

Raquel B. Dardik, docente al dipartimento di ostetrica e ginecologia alla New York University, poi, evidenzia come le donne in menopausa, da questo punto di vista, debbano considerare anche un altro aspetto:

Più cose indossi, più cose devi toglierti quando arrivano i colpi di caldo notturni”.Se d’inverno non riuscite neanche a pensarci di andare a letto nudi (per quanto, pare, faccia bene anche alla pelle lasciarsi avvolgere solo da un morbido lenzuolo e non da un pigiama), scegliete una camicia da notte comoda e ampia ma rinunciate alle mutande o, comunque, scongiurate la microfibra e tutti i tessuti sintetici preferendo il puro cotone.

Ecco perché ci capita di dimenticare quel che stavamo facendo

Dormire senza mutande per gli uomini?

Nemmeno i maschi sono immuni ai rischi che gli slip comportano nell’area genitale. Il problema, come per le donne, riguarda la temperatura che il contatto con gli slip contribuisce ad aumentare:

I boxer – spiega Brian Steixner, urologo di Atlantic City –trattengono l’umidità e il calore, e i batteri fioriscono negli ambienti caldi e umidi. Lo scroto ha bisogno della temperatura giusta per ottimizzare la produzione di sperma. Gli slip riscaldano eccessivamente i testicoli, compromettendo così la qualità del liquido seminale”.

Fonte

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Dormire senza mutande fa bene alla salute


TAG:


LASCIA UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll Up