Koimano Logo
Aprile 15, 2016
relazione di coppia duratura grazie al sesso

La chiave per una relazione di coppia duratura è… il sesso. Non sono solo credenze popolari, lo conferma anche la scienza: uno studio del The Journals of Gerontology ha infatti confermato che il sesso è la chiave del successo coniugale.

“Può aumentare l’autostima, risolvere conflitti, far sentire protetti. Può essere avventuroso, rilassante, e può combattere la negatività. Un rapporto si può aggiustare in vari modi, ma se manca il sesso, non c’è niente che lo possa sostituire”.

Altri studi dimostrano che la felicità è collegata alla soddisfazione sessuale: non conta la frequenza, ma la soddisfazione, in qualsiasi forma la si raggiunga.

La testimonianza “hot” – L’importanza del sesso è stata ribadita anche dai coniugi australiani Pirola, che hanno parlato così al sinodo, davanti al Papa:

“I segreti del nostro matrimonio sono stati i piccoli gesti fatti l’uno per l’altro, dalle telefonate alle lettere d’amore. A poco a poco però ci siamo resi conto che l’unica caratteristica che distingue il nostro rapporto sacramentale da qualsiasi altro buon rapporto centrato su Cristo è l’intimità sessuale: il matrimonio è un sacramento sessuale che trova la sua massima espressione in un rapporto sessuale”.

Fonte

Articoli correlati

Leave a comment.

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.