Love story tra animali un esemplare maschio di canguro e una femmina di maiale

Love story tra animali, un maschio di canguro e una femmina di maiale

L’amore è cieco, dicono. In questo caso è pure interspecie. La love story tra animali un esemplare maschio di canguro e una femmina di maiale è stato “paparazzato”. Le foto che immortalano i due durante l’accoppiamento hanno fatto il giro del web diventando virali in poco tempo.

Tanto da essere pubblicate dai tabloid inglesi, il Mirror in prima linea. A scoprire la “relazione clandestina” è stato Ryan Frazer, 28 anni, mentre era in viaggio di lavoro nel Nord.

Come è nata la Love story tra animali

“Li abbiamo incontrati ed è stato abbastanza chiaro che il canguro e il maiale erano stranamente vicini – ha raccontato il giovane australiano ricordando l’episodio – Poi il canguro si è alzato per accoppiarsi. Sono stati insieme per circa dieci minuti”.

La strana coppia, che si trova nell’entroterra australiano, ha fatto sesso insieme per più di un anno. Quello che ha sorpreso più Ryan, ha spiegato, era l’affetto che si scambiavano, come per una normale coppia umana.

Fonte

Questa straordinaria testimonianza sull’amore mostra ancora una volta come questo sentimento vada oltre le apparenze fisiche, percettive e cognitive. Non a caso in alcuni studi in merito, nel tentativo di estrapolarne una sorta di formula universale che ne spiegasse le basi comportamentali, sono finiti col dedurre che forse questa esplosione ormonale che ci coinvolge e stravolge, sia più simile ad una malattia mentale.

Questo in freddi numeri ma i numeri in se non sono vivi se non i chi li manipola. Ma chi li manipola è pur sempre un essere vivente che nel profondo della sua psiche probabilmente spera di poter sperimentare almeno una volta nel corso della propria esistenza.

Sarà un impulso primordiale, un programma genetico che si attua in determinate condizioni in cui è lo stesso microbioma a dettarne i primi impulsi. Ma il fatto vero è che tuttora, con la miriade di studi fatti nessuno è riuscito nell’impresa di spiegare la magia dell’amore.

Articoli correlati