Smettere di fumare senza ingrassare è una delle domande che più si pongono le donne fumatrici è: si può smettere di fumare senza per forza ingrassare tanti chili? Ebbene. la risposta è sì. Molto spesso, quando si dice addio alla sigaretta, si prende peso proprio perché si cerca nel cibo quella sorta di palliativo utile per aiutarci a fronteggiare le crisi d’astinenza e i momenti difficili. Ma non è il cibo la soluzione. Ecco, quindi, dei consigli per smettere di fumare allontanando però lo spettro dei chili di troppo.
Smettere di fumare senza ingrassare, usate lo sport
Chi sa come smettere da soli è a conoscenza anche dei benefici dello sport per quanto concerne le crisi d’astinenza. Questo perché, fare sport aiuta a liberare la mente, a stancarla ma soprattutto a distrarsi. Ecco perché vi consigliamo sempre di riprendere la vostra attività sportiva preferita ogni qualvolta sentite l’esigenza di accendervi una sigaretta. Sia che si tratti di pilates che di pallavolo, state pur certi che ne trarrete vantaggi sia in termini di peso che di benessere psicofisico.
Bevete tanto e più che potete
Bere aiuta l’organismo in molteplici modi. Per Smettere di fumare senza ingrassare bisogna innanzitutto eliminare le scorie dall’intestino, poi allontana il rischio di ritenzione idrica ed in ultimo, riempie lo stomaco e aiuta ad attutire la voglia di nicotina. Se non amate l’acqua, bere può essere molto difficile. In questo caso, vi consigliamo di sostituirla qualche volta che ricche tazze di té, oppure vere e proprie tisane, che aiutano a rilassarvi e soprattutto a stare meglio con voi stessi.
Non dite no ai carboidrati
Quando si vuole smettere di fumare senza ingrassare è uso comune mettersi a dieta eliminando completamente i carboidrati dai pasti. Ebbene, è decisamente sbagliato. Il nostro organismo ha davvero bisogno delle sostanze nutritive dei carboidrati, soprattutto in condizioni di stress come quando si inizia a smettere di fumare. Per questo vi consigliamo meglio di preparare pasti a base di prodotti integrali, al fine di ingerire piatti sani, ricchi di sostanze nutritive e soprattutto povere in modo assoluto di grassi.
Non mangiate caramelle contro il fumo
In commercio, ci sono molte caramelle utili per contrastare la voglia di fumare. Ciò che non sapete è che spesso contengono fin troppo zucchero e conservanti. Se volete smettere di fumare senza ingrassare è meglio mangiare degli snack sani o semplicemente un po’ di frutta, in modo da tenere occupata la bocca ma senza ingerire cibi dannosi per l’organismo.
Articoli correlati
- Stress da lavoro, aumenta il rischio di infarto
- Cause dell’infertilità maschile
- Rinforzare le ossa mangiando yogurt
- Problemi sessuali, dipende dal gruppo sanguigno
- Binomio caffè e sigarette, una questione genetica
- Smettere di fumare, la nostalgia di ricordi dell’infanzia può dare la spinta in più
- Chili di troppo, rendono difficile il concepimento
- Stress, fa male al cuore e aumenta il rischio di infarto e ictus
- Smog, responsabile di molti casi di Alzheimer
- Come funziona l’ipnosi ?
- Cibi low fat potrebbero far ingrassare
- Il rumore fa ingrassare, trovata associazione tra inquinamento acustico e chili di troppo
- Colazione per dimagrire: le regole per un inizio di giornata salutare
- Come abbassare il colesterolo cattivo Ldl per sempre
- Ridurre il grasso sulla pancia con la cannella