VUOI PUBBLICARE UN ARTICOLO SU KOIMANO?Contattaci

Tentare la fortuna con il gioco? Può essere utile consultare un archivio storico delle estrazioni del lotto


Tentare la fortuna può essere un buon modo per incrementare le proprie finanze a patto chi si raggiunga l’obiettivo prefissato. Per cercare di raggiungere il nostro scopo, molti si affidano ai sogni, altri cercano un sostegno dalla smorfia, altri ancora si affidano esclusivamente alle statistiche con le sue innumerevoli sfaccettature.

Il Lotto è il gioco popolare che, risultati alla mano, riscuote da sempre i maggiori consensi da parte degli italiani e proprio in questo senso volevamo segnalarvi un utile strumento creato quasi per “gioco” e realizzato nel tempo libero, un Archivio storico del gioco del lotto costantemente aggiornato.

Questa applicazione, nata per scopi didattici, si prefigge come obiettivo un grab di dati zippati, prelevati da un server esterno non proprietario. Successivamente il file in formato zip viene decompresso e convertito in un formato interno tale da poter essere assimilato dal database interno. Il tutto naturalmente avviene senza nessun intervento umano con cadenza regolare grazie a degli automatismi software noti con il termine tecnico di CRON JOBS che tradotto per noi esseri mortali significa letteralmente lavori temporizzati. Ossia ad un determinato orario e giorno vengono eseguiti dei frammenti di codice che autonomamente decidono cosa fare in base alle condizioni presenti. Facile no?

L’applicativo, che secondo l’autore potrebbe avere futuri upgrade è tanto semplice quanto potente da utilizzare, permette di ricercare l’uscita di determinati numeri selezionati da un nostro sistema ed analizzarne le uscite evidenziandone la presenza con colori specifici.

Se volete tentare la fortuna, sotto è presente una schermata di esempio di questo tool per il gioco del lotto

 

Tentare la fortuna si ma come funziona?

Prima di tutto bisogna accedere alla pagina in cui è presente l’archivio storico del gioco del lotto.

Iniziamo con i comandi presenti in alto a sinistra:

MISURA CARATTERE
Permette di impostare le dimensioni del font utilizzato per generare la tabella

ANNO
Come prevedibile, estrae tutti i numeri usciti nell’anno che andremo a selezionare

ORDINA
Anche in questo caso il risultato è abbastanza scontato. I dati che andremo a visualizzare saranno ordinati in base all’ultima estrazione avvenuta o in alternativa in base alla prima estrazione dell’anno selezionato.

NUMERI
Qui inizia l’avventura, possiamo lasciare l’opzione predefinita “PERSONALIZZATI” che ci permette di impostare nelle caselle sottostanti (CERCA UNO O PIU’ NUMERI) i nostri numeri personali. Oppure possiamo scegliere tra la moltitudine di preselezioni già pronte tra cui: Gemelli, Cadenze, Decine, Radicali o Figure.

Successivamente non resta che premere il pulsante AGGIORNA per visualizzare l’andamento avuto dai nostri numeri selezionati.

CAMBIA I COLORI
I colori che sono stati scelti per visualizzare i numeri da voi scelti non vi soddisfano? Volete verificare 2 sistemi o formule contemporaneamente? Basta premere sul pulsante “CAMBIA I COLORI” e potrete cambiare i colori di fondo e del testo a vostro piacimento. Nel caso abbiate la necessità di controllare 2 sistemi contemporaneamente ognuno dei quali genera fino a 5 numeri. Potete assegnare al sistema (A) un colore di fondo ed assegnare al secondo sistema (B) un colore completamente differente.

RESET
Come intuibile, questo pulsante è da utilizzare con le dovute precauzioni. Premendolo, andrete a ripristinare tutti i valori che avevate alla prima apertura della pagina web. Tutte le vostre personalizzazioni sui colori, la misura del carattere usato nella tabella, l’anno preso in esame e l’ordinamento dei dati saranno ripristinati. Perfino i numeri che stavate osservando verranno cancellati.

Non resta che cimentarsi nel mondo reale e tentare la fortuna.

 

Tentare la fortuna con il gioco, può essere utile consultare un archivio storico delle estrazioni del lotto

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Tentare la fortuna con il gioco, può essere utile consultare un archivio storico delle estrazioni del lotto


TAG:


LASCIA UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll Up