VUOI PUBBLICARE UN ARTICOLO SU KOIMANO?Contattaci

Macchina elettrica quanto consuma e che autonomia ha. La Tesla Model S fa 1000 km con una carica


Macchina elettrica quanto consuma ? Tramite la propria pagina Twitter, il Tesla Owners Italia Team (Italia-Ticino-Repubblica di San Marino) ha stabilito un nuovo record hypermiling, battendo quello di 901,2 km ottenuto nel giugno scorso da un appassionato belga, utilizzano anche in questo caso una Model S 100D, la distanza complessiva coperta è stata pari a 1.078 km sempre con su una singola carica.

Ricordiamo che l’hypermiling è una tecnica utilizzata per sfruttare al massimo il “pieno” di un veicolo, lasciando da parte la guida a cui siamo abituati tutti i giorni, concentrandosi sul mantenere una velocità bassa e soprattutto costante, limitando qualsiasi spreco di energia.

Il CEO di Tesla Elon Musk, successivamente al precedente record, aveva dichiarato che raggiungere i 1.000 km era fattibile, e il team italiano si è subito messo all’opera per raggiungere ed infrangere tale traguardo: il Tesla Owners Club Italia, ha usato un normale veicolo equipaggiato con pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, normalmente disponibili sul mercato, e sacrificandosi non utilizzando l’aria condizionata: la prova è stata svolta in provincia di Salerno e nei primi giorni del mese di agosto, quindi tanto di cappello.

Macchina elettrica quanto consuma

Il team era composto da cinque membri che si sono alternati alla guida del veicolo, portando a termine il record in circa 29 ore ovviamente continuative: questa volta è stata sfruttata anche la funzione di auto guida che ha permesso di mantenere la velocità ancora più costante e soprattutto una traiettoria lineare mantenendo il veicolo nel mezzo della corsia.

Dopo la pubblicazione del record nei giorni scorsi, Musk si è congratulato tramite Twitter con tutto il team, specificando che è la prima volta che un veicolo elettrico di serie supera i 1.000 km con una singola carica. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina facebook del team, dove potete trovare i post che riassumono tutte le fasi di svolgimento del record ed alcune curiosità sulla sua pianificazione e sui componenti del gruppo di appassionati.

Fonte

 

Tra le tecnologia alternative ricordiamo le auto ad idrogeno come la Toyota Mirai.

 

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll Up