Decidere quale macchina acquistare è una scelta complicata e lo diventa ancora di più quando, oltre a pensare al modello o al colore, devi considerare l’acquisto di una vettura nuova o usata. Entrambe le tipologie di auto presentano diversi vantaggi e svantaggi che è necessario analizzare per assicurarsi di trovare la soluzione più efficace che meglio si adatta alle tue esigenze.
Vantaggi auto nuove
Garanzia. Ogni concessionaria di automobili offre una garanzia per i guasti che potrebbe presentare il veicolo. In generale, questo può essere valido per un periodo di tempo o un certo numero di chilometri, i termini e le condizioni possono variare dall’agenzia automobilistica.
Tu sei il primo e unico proprietario. Quando si acquista una nuova auto, si ha la certezza di essere il primo ed unico proprietario dell’auto. Inoltre, ci sono molte persone che trovano soddisfazione nell’odore di un nuovo veicolo.
Manutenzione. Essendo nuovo, puoi assicurarti che tutta la manutenzione sia fatta in tempo, riducendo al minimo il rischio di guasti.
Nuove linee di modelli. È possibile acquistare un’auto moderna dotata di funzionalità innovative, design moderno e le ultime tecnologie dell’industria automobilistica.
Svantaggi auto nuove
Alto prezzo. I prezzi delle auto nuove, in particolare dei modelli attuali, sono più alti. Il prezzo può essere uno svantaggio importante se non hai stanziato il tuo budget in modo adeguato.
Costi aggiuntivi. Quando si acquista una nuova vettura non si dovrebbe solo considerare il pagamento del veicolo, ma dovrai coprire altre spese come il pagamento della targa e dell’assicurazione auto, che tende ad essere più elevato per un nuovo modello.
Svalutazione del veicolo. Una nuova auto perde circa il 20% del suo valore quando lascia la concessionaria e fino al 40% nei successivi 36 mesi. Pertanto, quando vuoi vendere la tua auto usata, dovrà farlo a un prezzo nettamente inferiore all’acquisto fatto.
Acquistare una nuova auto è una delle esperienze più belle, ma spesso bisogna confrontarsi con delle barriere imposte dal proprio portafoglio. Se non hai una disponibilità economica sufficiente per acquistare il veicolo che hai sempre sognato in nuove condizioni, rivolgiti presso una concessionaria di auto usate Lecce, Milano, Roma ecc. per ottenere lo stesso modello ad un prezzo nettamente più basso.
Articoli correlati
- Batteria dell’auto, come ricaricarla: la guida completa
- Auto a Km 0: Jeep Renegade è la più ricercata
- Bollo auto 2020: tutte le novità che non sapevi
- Auto a metano, le 10 auto usate più ricercate dagli Italiani
- Smart City da Mercedes e Federfarma
- Seggiolino per l’auto e la sicurezza dei bambini sulle strade come scegliere
- Come funziona il motore: una fotogallery interattiva per conoscere il motore dell’auto
- Come revisionare l’auto 2018: la guida completa sulle novità in atto
- Auto volante la Lilium Jet Car sarà il primo taxi volante
- Navigatore satellitare, rende il cervello pigro
- RCauto: sconto se viene intallata la scatola nera
- L’evoluzione del design automobilistico: da ieri a oggi
- Italiani e prima auto: tutto ciò che c’è da sapere nella ricerca di automobile.it
- Cucciolo di foca arrestato dalla polizia, si era perso e nascosto sotto una macchina
- Fari led a matrice attiva cosa sono e come funzionano