VUOI PUBBLICARE UN ARTICOLO SU KOIMANO?Contattaci

LIT-C1, la moto che non cade mai


Il porgetto LIT-C1 la moto che non cade mai è divenuto realtà. Nata da un’idea di Daniel Kim rimase in uno stato embrionale per diverso tempo finchè capì che il modo miglore per continuare a lavorare e migliorare la sua idea era trasferirsi a San Francisco, in California, dove fondò la Lit Motors nel febbraio 2010.

Danny a corto dell’elemento base, i soldi, ha iniziato una raccolta fondi, che gli ha permesso di mettere insieme una piccola squadra con la quale ha iniziato la costruzione dei primi prototipi. L’ultimo di questi, in scala 1/4 gli permise di ottenere un contratto di locazione di tre anni e 12.000 $ sul conto!

Il primo esemplare di C1 la moto che non cade è stato presentato al TechCrunch Disrupt Battlefield SF.

Grazie ad un complesso sistema di giroscopi e motori nascosti sotto la scocca, il veicolo viene mantenuto costantemente in equilibrio, garantendo la piena incolumità al passeggero anche in caso di violento impatto con un SUV.

L’alimentazione è garantita da un propulsore elettrico che le permette un’autonomia di 320 Km con una sola carica e uno scatto di tutto rispetto da 0 a 100 Km/h in soli 6 secondi.

In ultimo, il suo stato di carica ed altre funzioni possono essere controllate tramite una APP.

Il prezzo al pubblico si aggira sui 17.000 €

 

Il video che mostra la LIT-C1 all’opera.

 

Link di riferimento per chi volesse effettuare un ordine:

litmotors.com

LASCIA UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll Up