Festival del Ghiaccio di Harbin, tra i più spettacolari al mondo con sculture di ghiaccio - KOIMANO
VUOI PUBBLICARE UN ARTICOLO SU KOIMANO?Contattaci

Festival del Ghiaccio di Harbin, tra i più spettacolari al mondo con sculture di ghiaccio


Sculture di ghiaccio. Si svolge ogni anno, in Cina, ed è uno dei festival più spettacolari del mondo. Stiamo parlando del Festival del Ghiaccio di Harbin, città nel nord-est della Cina. Quest’anno però, causa gelo, è stata anticipata l’apertura della manifestazione.

Le costruzioni di ghiaccio sono di dimensioni molto imponenti, e raggiungo diversi metri di altezza, suggestionando le migliaia di visitatori che ogni anno giungono nella città orientale. Ancora più spettacolare è l’atmosfera che si crea nella notte, con le costruzioni illuminate da luci colorate di ogni tipo.

Il festival del Ghiaccio di Harbin si svolge fin dal 1984 nella città di Harbin, sita nella provincia orientale del Heilongjiang, confinante con la Siberia. Ogni anno si realizzano sculture di ghiaccio che tendono a riprodurre una intera città, creando un’atmosfera incantata grazie anche a giochi di luce. Durante il Festival sono previste gare di scultura di ghiaccio e neve che attirano centinaia di artisti da tutto il mondo. Ufficialmente il festival ha inizio il 5 gennaio e si conclude dopo un mese, ma in realtà la manifestazione dura fino a quando le condizioni meteo lo permettono: è infatti l’arrivo della primavera, e del conseguente innalzamento della temperatura, a decretare lo sciogliersi delle sculture.

 

 

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll Up