Gatto salva famiglia da un incendio, è accaduto di notte a Cairns, nel nordest tropicale in Australia. Il gatto Timmy ha svegliato a graffi sul viso il padrone dandogli così l’opportunità di salvarsi.
Era notte fonda quando l’uomo si è addormentato con la sigaretta ancora accesa tra le dita. Questa è stata la causa scatenante dell’incendio che con le sue fiamme aveva iniziato a divorare la casa.
Gatto salva famiglia, il materasso aveva cominciato a prendere fuoco.
Nonostante tutto, l’allarme antincendio installato in casa non era ancora entrato in azione. L’unico ad accorgersi in tempo del pericolo è stato il piccolo Timmy il gatto di casa. Deve aver provato a svegliare il padrone in tutti i modi ma evidentemente, era caduto in uno stato di sonno profondo. Timmy ha dovuto usare le maniere forti, ha iniziato a graffiare l’uomo sul volto fino a svegliarlo.
Resosi conto del pericolo ha iniziato immediatamente a svegliare il resto della famiglia composta dalla moglie e due figli. Successivamente è riuscito a chiamare i pompieri. Al termine delle indagini i vigili del fuoco hanno accertato la fonte che ha innescato l’incendio. Hanno infatti individuato nella sigaretta caduta dalle mani dell’uomo la fonte dell’incidente.
Ultimi 5 Articoli pubblicati in Animali
- Api drone per contrastare la scomparsa delle api.
- Ape o vespa come riconoscere le 2 differenze
- Cane abbandonato in siberia a -30°C aspetta sei mesi il ritorno del suo proprietario
- Vivere senza testa, Mike il pollo che riuscì per 18 mesi
- Scoprire il cancro alla prostata con i cani