CAT S60 lo smartphone con termocamera integrata della FLIR - KOIMANO
VUOI PUBBLICARE UN ARTICOLO SU KOIMANO?Contattaci

CAT S60 lo smartphone con termocamera integrata della FLIR


Ci siamo, è arivato il primo smartphone con termocamera integrata, si chiama CAT S60 ed al suo interno batte il cuore nientemeno che della FLIR una delle massime case produttrici di termocamere.

Il prodotto dalla Caterpillar non è destinato agli utenti comuni ma punta ad una fascia di mercato industriale o di primo soccorso viste le sue caratteristiche di solidità estrema a cadute dall’alto, forti pressioni o annegamenti vari fino a 5 metri di profondità. Tutto sommato qualcuno tra voi, potrà prendere in considerazione l’idea di adottarlo almeno per avere tra le mani un prodotto non certo commerciale.

La termocamera integrata, sviluppata nientemeno che dalla FLIR, cattura video e immagini in tempo reale. La risoluzione termica considerando il tipo di prodotto e la fascia di prezzo in cui si colloca arriva a ben 640 x 480 pixel (VGA). Una risoluzione sufficiente per evidenziare problemi di condensa nelle pareti, per individuare un cofano di una macchina caldo o per trovare dei dispersi durante le fasi di primo soccorso. Le dimensioni infine sono decisamente inferiori rispetto ad una termocamera tradizionale che arriva a costare a parità risolutiva molto di più.

Insomma uno strumento che apre la strada ad una nuova fascia di prodotti che nei prossimi anni siamo sicuri verranno ampliati e diffusi a tutti.

Ma lo smartphone con termocamera che tipo è:

Il telaio rinforzato resiste a cadute da 1.8 metri, ha un display di tipo Gorilla Glass 4 usabile con i guanti,  integra una corposa batteria da 3800 mAh. Il sistema operativo non poteva che essere l’ultimo arrivato di casa Google, il Android Marshmallow.

Le specifiche tecniche dello CAT S60 lo smartphone con termocamera sono:

Display da 4.7″ HD multitouch, 540nits, Gorilla Glass 4
SoC Snapdragon 617 octa-core
3GB di RAM e 32GB di storage
Fotocamera posteriore da 13MP con doppio flash LED
Fotocamera anteriore da 5MP
Connettività 4G LTE
Batteria da 3800 mAh
Audio di alta qualità (>105dB)
App di gestione delle fotocamera termica FLIR con tecnologia MSX

Per chi volesse vederlo dal vivo dovrà fare un salto al Mobile World Congress di Barcellona, in ultimo il prezzo di soli 649 euro per una tempistica di consegna entro la fine dell’anno.

Le parole di Peter Stephens, CEO del Gruppo Bullitt, licenziatario dispositivo mobile globale per Caterpillar.

“Per distinguersi dalla folla nel mercato degli smartphone odierni è richiesta una vera innovazione ed è per questo che siamo orgogliosi di collaborare con FLIR ad annunciare il prodotto in prima mondiale”. Continua poi dicendo: “Il CAT S60 rappresenta una pietra miliare per gli smartphone. Siamo entusiasti per la tecnologia termica e della possibilità renderla disponibile ai nostri clienti che potranno scoprire l’affidabilità e la miriade di impieghi possibili nell’uso quotidiano”

Parole simili arrivano anche da Andy Teich, Presidente e CEO di FLIR.

“Siamo lieti di aver lavorato su l’ultimo telefono CAT di Bullitt Gruppo, per integrare la nostra tecnologia termica nella loro comprovata serie di smartphone professionali per creare un prodotto veramente innovativo e rivoluzionario. Il CAT S60 da agli utenti di tutto il mondo, nuove possibilità sensoriali, un’esperienza unica, quasi un sesto senso aggiuntivo che solo le immagini termiche sono in grado di offrire”

Riferimento

CAT S60 lo smartphone con termocamera integrata della FLIR nel video che segue

 

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll Up