Cacca Bus: ecco il primo autobus alimentato a escrementi


Cacca Bus. In gran Bretagna è stato inaugurato il primo cacca-bus, intendiamoci non sarà alimentato a mano con palate di letame come si faceva per i treni a carbone ma utilizzerà il frutto della fermentazione degli escrementi ossia un gas biometano. Il bus ha fatto il suo esordio sulla linea tra la stazione ferroviaria e l’aeroporto di Bristol.

Simpatici i disegni che avvolgeranno il veicolo pubblico che ritraggono dei passeggeri seduti su dei water anzichè sui normali sedili per rendere inequivocabilela fonte di alimentazione ecologica del veicolo.

In questo senso, l’azienda fa sapere come siano sufficienti gli scarti alimentari e gli escrementi prodotti da cinque persone in un anno per generare carburante a sufficienza per permettere al mezzo di percorre la bellezza di 300 chilometri.

Per quanto riguarda gli odori come la mettiamo?

Il Cacca Bus utilizzerà certamente una fonte di alimentazione ecologica ma emetterà nell’aria un odorino sgraziato? Fortunatamente non ci dovremmo parlare di una sorta di peto-bus, infatti, i tecnici fanno sapere che i costi della lavorazione dei materiali organici sono equiparabili a quelli della benzina, ma sarà soprattutto la qualità dell’aria che ne trarrà il maggior giovamento in quanto i gas residui emessi dal tubo di scappamento nell’atmosfera saranno identici a quelli rilasciati da un normale veicolo a metano.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

LAST WORLD NEWS 24 - logo

LAST WORLD NEWS 24

Notizie dai quotidiani mondiali in tempo reale
scaricala ora

Scroll Up