Appendi-capelli. Si sa, i cinesi sono insuperabili quando si tratta di escogitare trovate geniali e al tempo stesso del tutto inutili. L’ultima frontiera in fatto di rimedi contro il sonno è stata ideata da un paio di studenti, stanchi di addormentarsi costantemente sopra i libri. Chi dorme non piglia pesci e per chi si sta preparando a un esame è fondamentale mantenere l’attenzione alta anche nelle ore notturne. Quando la caffeina non basta e lì dove i getti d’aria condizionata falliscono, ecco intervenire un rimedio ritenuto imbattibile e di facile realizzazione: l’appendi-capelli.
Gli studenti di tutto il mondo sanno cosa significhi passare le notti in bianco per preparare degli esami. Rientrate anche voi nella categoria di giovani sventurati costretti a fare le ore piccole chinati sui libri? Se la risposta è sì, e se vi è capitato in questi casi di lottare duramente contro il richiamo irresistibile di Morfeo, da oggi potete avvalervi di un metodo rivoluzionario made in China!
Appendi-capelli per evitare di addormentarsi
Due studenti del grande e popoloso Paese orientale, hanno messo a punto un sistema per evitare di addormentarsi accidentalmente durante lo studio. Invece di somministrarsi dosi industriali di caffeina, a cui si finisce inevitabilmente per assuefarsi, i due hanno realizzato un marchingegno pratico e funzionale: l’appendi-capelli. Procurarsene uno è molto semplice, in quanto basta avere a disposizione un comune stendino per i panni, a patto che sia di quelli mobili. L’oggetto andrà infatti posizionato in alto, al di sopra della propria testa, e ad esso andranno appese le ciocche di capelli come fossero magliette o calzini. In questo modo, non appena il capo subirà una flessione in avanti, le mollette tireranno la chioma del malcapitato e lo riporteranno immediatamente a uno stato più che vigile. In alternativa allo stendino si può usare anche una sciarpa o un foulard, applicando lo stesso principio.
Link restituiti 0 di 0
Ultimi 5 Articoli pubblicati in Notizie Curiose
- Blue Monday cos’è? Si tratta del giorno più triste dell’anno. Vedi quando capita nel 2021.
- Asteroide colpisce casa e diventa milionario, 700€ al grammo
- Gemini cosa significa, ecco 10 esempi
- Ecco l’uomo che lo ha il pene più lungo al mondo, 48 centimetri
- Radiografie strane o curiose fatte in giro per il mondo