VUOI PUBBLICARE UN ARTICOLO SU KOIMANO?Contattaci

Viaggio nel Salento: la vacanza al mare perfetta


Sempre più affermato e conosciuto, il Salento è tra le destinazioni turistiche più in voga del momento. Paesaggi da sogno, spiagge bianche incontaminate e mare cristallino caratterizzano ogni angolo di questo incredibile territorio, che è diventato sempre più il desiderio più ambito per le vacanze al mare di italiani e stranieri. Il turismo è una delle attività più floride della Puglia. Ad attirare milioni di visitatori all’anno oltre ai fantastici paesaggi tropicali sono le numerose attrazioni artistiche.

Il territorio salentino è ricco di storia, cultura folklore e tradizione, che si mescola perfettamente con l’enogastronomia, altro punto cardine della vacanza in Puglia. Durante il vostro soggiorno sarà possibile infatti prendere parte a dei veri e propri itinerari enogastronomici, un viaggio alla scoperta del territorio immerso tra i sapori degustando le specialità tipiche del posto. La cucina pugliese è caratterizzata da alimenti semplici e genuini frutto del territorio, quali olio extravergine, vino, frutta e verdura, rigorosamente freschi di stagione. Per un viaggio da sogno tutto da gustare e vivere in relax, immersi in uno scenario da favola.

Il mare e la costa salentina

Il Salento è un territorio bagnato da due mari, lo Ionio e l’Adriatico, che presentano una conformazione territoriale completamente diversa. A seconda del tipo di vacanza che andrete a fare è opportuno scegliere la costa adriatica se siete amanti dei tuffi e delle scogliere, mentre se volete godervi lo stupendo clima in totale relax in spiaggia sotto l’ombrellone la costa ionica è quello che fa per voi. Un altro importante aspetto da considerare è il vento.

A seconda della direzione, è bene spostarsi sul versante ionico se la zona è colpita dalla tramontana, in caso di vento che soffia da sud invece è opportuno recarsi presso la costa adriatica.

Dove soggiornare nel Salento

Se siete alla ricerca di un posto dove soggiornare siete fortunati: trovare un hotel, b&b agriturismo o case vacanze a Salve, Casarano e negli altri comuni dell’entroterra sarà un gioco da ragazzi. Il territorio salentino è costellato di strutture ricettive, dove vivere la propria vacanza in totale relax, lontani dallo stress e dal tran tran della vita quotidiana.

Esistono soluzioni per tutte le tasche e le aspettative: hotel sulla spiaggia, villaggi turistici, campeggi; a ridosso della costa o internati; strutture per il solo pernotto e servizi all inclusive: basta solo scegliere la soluzione più appropriata e maggiormente in linea con itinerario e budget a disposizione.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Salento


TAG:


LASCIA UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll Up