Torte per bambini, le piccole Charli e Ashley 13 anni in due non solo si divertono a farle ma hanno trasformato il loro hobbye in un vero lavoro grazie a YouTube infatti riescono a guadagnare qualcosa come 110 mila euro al mese dai ricavi pubblicitari.
Charli, otto anni, e la sorellina Ashley, cinque hanno accumulato dei numeri impressionanti. 330 mila iscritti e 285 milioni di visualizzazioni totali fanno del loro canale youtube uno dei più visti in assoluto del canale cucina. Nel loro canale presente dal 2012 insegnano a cucinare torte e dolci vario genere con uno stile semplice ma efficace che arriva diretto all’utente. Il boom di visite lo hanno avuto nel mese di marzo arrivando a toccare bel 29 milioni di visualizzazioni. Il traffico di utenti generato non è passato inosservato tanto che AdAge.com le ha inserite nella classifica dei canali più visitati.
Il grafico relativo alla sezione cucina mostra chiaramente come il canale portato avanti dalle due bambine sia al primo posto della speciale classifica per singola sezione, in questo caso cibo e dolci.
Interessante il valore riguardante gli introiti stimati che arriva a $ 127,777.21.
Riguardando con un po di attenzione il video non si può fare a meno di notare un montaggio video che fa largo uso di font specifici, effetti particellari, composting e molto altro ancora. Tutti elementi che difficilmente possono essere alla portata di due bambine. Anche le riprese per quanto semplici risultano stabili, pulite e ben compresse con un giusto bilanciamento delle luci ed un suono privo di effetti di distorsione. Insomma le due piccole per quanto brave e simpatiche sono solo la punta dell’iceberg di un gruppo di lavoro che usa la loro immagine per portare avanti un progetto scritto a tavolino.