Scongelare gli alimenti, il modo migliore è quello di utilizzare l'acqua - KOIMANO
VUOI PUBBLICARE UN ARTICOLO SU KOIMANO?Contattaci

Scongelare gli alimenti, il modo migliore è quello di utilizzare l’acqua


Scongelare gli alimenti, il modo migliore è quello di utilizzare l’acqua. Scongelare gli alimenti è una attività quasi quotidiana, ma quale è il metodo migliore? La maggior parte dei consumatori tende a lasciare l’alimento in frigorifero tutto il giorno oppure metterlo rapidamente nel forno a microonde. Ma secondo Susanne Ekstedt, ricercatrice presso l’istituto di ricerca di Gotemborg, afferma che il metodo migliore per farlo è quello di utilizzare l’acqua.

Scongelare gli alimenti, il consiglio è quello di utilizzare l’acqua

Si consiglia di mettere l’alimento all’interno di un sacchetto di plastica e immergerlo in acqua che dovrà essere cambiata ogni mezz’ora. La ricercatrice sostiene come sia necessario che l’acqua sia fredda perché in caso contrario si potrebbero moltiplicare i batteri nocivi. Una volta che il cibo è scongelato completamente bisogna cucinarlo immediatamente.

La maggior parte delle persone – ha continuato la Ekstedt – non è consapevole di questo metodo. Secondo Bjorg Egelandslal, professore presso l’università di scienze della Norvegia, non c’è mai stato nessun consiglio scientifico dietro al fatto che gli alimenti debbano essere scongelati in frigorifero. Forse alla base di questo pensiero c’è il fatto che sembra più igienico.

Fonte

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll Up