Donna cinese partorisce dopo diciotto mesi, è la gravidanza record più lunga esistita

Donna cinese partorisce dopo diciotto mesi, è la gravidanza record più lunga esistita

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Donna cinese partorisce dopo diciotto mesi, è la gravidanza record più lunga esistita. È rimasta incinta nel febbraio del 2015 ma quando Wang Shi è andata in ospedale a novembre, dopo nove mesi, i dottori le hanno detto che non sarebbe stato possibile farla partorire con il parto indotto in quanto la placenta era ancora sottosviluppata. Preoccupati, lei e il marito hanno fatto visite ed esami ogni 7-10 giorni; al 14esimo mese sembrava che il bambino fosse pronto per nascere ma a quanto hanno detto i dottori non era ancora sviluppato abbastanza per un parto cesareo.

Gravidanza record, Wang ha partorito il 18 agosto 2016 dopo diverse settimane di gravidanza, ben 18 mesi

Wang ha partorito il figlio di 3,8 kg qualche giorno fa, il 18 agosto 2016, dopo quasi 18 mesi e migliaia di yuan spesi per esami, senza contare lo stress a cui è stata sottoposta.

Vedi gli articoli per la gravidanza

Calcolo settimane di gravidanza

Ricordiamo che nella maggior parte delle donne avviene dalla 38esima alla 42esima settimana.

Sembra che la gravidanza di Wang sia la più lunga mai esistita; prima di lei c’è stata una donna americana, Beulah Hunter, la quale ha partorito nel 1945 dopo una gravidanza di 375 giorni – contro i 517 giorni di Wang Shi. Potrebbe andare nel Guinness dei Primati ma sembra che non ci siano referti che provino che la donna fosse davvero incinta i primi mesi.

Articoli inerenti a questo

Articoli correlati

Link restituiti 10 di 10