VUOI PUBBLICARE UN ARTICOLO SU KOIMANO?Contattaci

Incidente aereo, oggi si può sopravvivere? Ecco come


Incidente aereo oggi è possibile sopravvivere? Se guardiamo quanto accade ogni volta che se ne presenta uno sembrerebbe di no, eppure le soluzioni per creare delle alternative al crash ci sono. Quella di cui parliamo oggi, è l’idea pensata e brevettata da russo Tatarenko Vladimir Nikolaevich, nella speranza che possa arrivare a solleticare la fantasia delle varie compagnie aeree.

Vladimir ha impiegato gli ultimi tre anni a progettare una cabina estraibile, che nell’eventualità di un incidente aereo viene prontamente rilasciata per poi atterrare in tutta tranquillità e sicurezza per i passeggeri. La soluzione proposta è in grado di affrontare sia l’impatto sul terreno che in mare.

“La vita è sacra, vale a dire, è il valore supremo, al quale tutti gli altri valori sono subordinati”, Albert Einstein

“Lui, che salva una sola anima, salva il mondo intero”, Confucio

Secondo l’ICAO, nel corso degli ultimi 10 anni l’8% di tutti gli incidenti si verificano durante il decollo, il 21% durante la fase di atterraggio e il 71% durante il volo.

L’analisi delle cause evidenzia come il 75% avviene a causa di un fattore umano, il rimanente a causa di omissione aeromeccaniche.

Da questo se ne ricava che per ridurre l’errore umano bisogna intervenire nel prevenirlo aumentando il livello di sicurezza. Sono necessari nuovi principi costruttivi che permettano la possibilità di un salvataggio collettivo mediante l’evacuazione dei passeggeri sia che si voli a diverse centinaia di metri, sia che si trovi a diversi chilometri.

Il brevetto # 88319 (19) UA e # 144.783 RU di proprietà di Tatarenko Vladimir Nikolaevich affronta proprio questa problematica. In cui è prevista la separazione della parte inferiore della fusoliera che contiene passeggeri e bagagli. In seguito un atterraggio morbido sia su terra che in caso di ammaraggio, favorirà le operazioni di soccorso.

Tutti coloro che sono interessati a investire in questo progetto possono contattare l’autore:

Tatarenko Vladimir,
tel: +38 (044) 2364656, +38 (068) 3516089
e-mail: tatarenkon@voliacable.com, tatarenkopark@gmail.com
Kiev, Ucraina

Incidente aereo oggi il video:

 

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll Up