Koimano Logo
Maggio 22, 2018
rimedi mal di denti 4 rimedi naturali per alleviare il mal di denti

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Ultimamente soffrite di mal di denti e non riuscite a trovare il giusto rimedio per una rapido sollievo? Comprendiamo bene il malessere: il mal di denti è un dolore fastidiosissimo e a tratti invalidante poiché spesso colpisce le gengive e anche la testa. Per cercare di tenere sotto controllo il problema e poi risolverlo, vi consigliamo di recarvi presso un dentista a Maglie, a Torino, Milano e qualsiasi altra città della vostra zona, in modo da potervi lasciare questo problema alle spalle.
Se l’appuntamento è lontano e dovete ancora convivere con il dolore, ecco alcuni rimedi naturali per alleviare il vostro mal di denti.

1. Preparate degli impacchi freddi

Gli impacchi freddi sono davvero efficaci contro il mal di denti, in quanto la sua bassa temperatura diminuisce la circolazione del sangue e ne allevia quindi il dolore. Prendete sacchetto, riempitelo di ghiaccio e poggiatelo sulla zona interessata. In breve tempo comincerete a sentire un piacevole sollievo.

2. Acqua salata

Anche il sale è un ottimo ingrediente contro il mal di denti: difatti, aiuta la gengiva infiammata, elimina i batteri e di conseguenza abbassa il dolore ai denti. Ovviamente, in questo caso è necessario fare dei risciacqui. Per far ciò, prendete circa 250 ml di acqua, riscaldatela e metteteci un cucchiaio di sale. Aspettate che questo si sciolga e procedete con i risciacqui. Usatelo come una sorta di colluttorio da tenere in bocca per almeno 30 secondi. Potete ripetere l’operazione tutte le volte che lo ritenete necessario.

3. Prendete un bicchiere di whiskey

No, non è uno scherzo, anzi! Il whiskey aiuta davvero a contrastare, anche se temporaneamente, il mal di denti. Se volete provare questo rimedio, riempite un bicchiere di whiskey e fate dei risciacqui, evitando ovviamente di ingoiare. Cercate il più possibile di farlo passare nella zona interessata ed aspettate. Noterete da subito un miglioramento del vostro dolore.

4. Non stendetevi

Un errore che spesso si commette quando si ha mal di denti è quello di stendersi a letto. Ebbene, ciò è sbagliato poiché la posizione distesa facilita e acuisce ancor di più il dolore. Provate a star seduti, nonostante il malessere. Potrebbe aiutarvi a non sentire un netto peggioramento del dolore da distesi.