Sogni e numeri, la giusta interpretazione - KOIMANO
VUOI PUBBLICARE UN ARTICOLO SU KOIMANO?Contattaci

Sogni e numeri, la giusta interpretazione


Da sempre i sogni hanno affascinato le persone di ogni età tanto che i maggiori studiosi, come lo psicoanalista Sigmund Freud, ne ha studiato il significato fino in fondo.

I risultati dei suoi studi fatti sui casi dei pazienti furono pubblicati in un libro che ha riscosso sempre molto fascino sin dalla prima pubblicazione avvenuta alla fine del 1800. Secondo il padre della psicoanalisi infatti, i sogni, rappresentano il modo nel quale il nostro inconscio comunica con noi.

Attraverso i sogni infatti si possono comprendere tanti desideri nascosti e dare un significato a ciò che sogniamo di notte. Freud usava questo metodo per rilevare patologie nei suoi pazienti ma, al giorno d’oggi, ogni sogno viene invece fatto corrispondere ad un determinato numero. In particolare, la smorfia suggerisce un numero per ogni situazione che capita nei diversi sogni. In questo modo è molto più facile l’interpretazione dei sogni nei numeri, per poi giocarli e tentare la fortuna.

Chi sogna di muoversi e camminare molto velocemente può interpretare questo sogno collegandolo ad un periodo particolarmente stressante della sua vita ma anche alla voglia di allontanarsi da persone o situazioni che provocano grande disagio e dolore. La smorfia associa questo sogno al numero 31.

Se si sogna una persona cara defunta che parla con noi, sicuramente vuol dire che questa persona ci manca, che ancora non abbiamo superato il lutto e non ci siamo rassegnati alla sua scomparsa. Si tratta di un sogno molto ricorrente soprattutto quando la scomparsa è avvenuta da poco o prematuramente. In questo caso il numero da giocare è il 48.

Sognare di trovarsi in un ascensore che all’improvviso precipita nel vuoto significa che si sta perdendo il controllo della propria vita e di ciò che accade attorno a noi. Questo sogno può essere anche legato ad un momento particolare di inquietudine e di ansia per il proprio futuro. La smorfia suggerisce di giocare il numero 89.

La madre che piange è un sogno decisamente ricorrente nelle persone che provano un profondo senso di colpa verso la propria genitrice. Questo stato d’animo può essere scaturito da qualche litigio ancora irrisolto o da qualche episodio legato all’infanzia che non è stato del tutto elaborato. La cabala associa a questo sogno il numero 23.

Coloro che nei sogni vedono cadere i propri capelli, secondo l’interpretazione dei sogni, non riescono a stare al passo con il trascorrere del tempo e hanno paura di invecchiare. A fare questo sogno sono maggiormente gli uomini e il numero associato alla cabala è l’83. Se invece si sogna di avere i capelli bianchi, vuol dire che ci sono delle preoccupazioni assillanti e ricorrenti nonché il timore di invecchiare. Ai capelli bianchi, la smorfia associa il numero 6.

Sognare di tradire il proprio partner può nascondere il desiderio di voler cambiare compagno o indica problemi di natura sessuale all’interno della coppia e mancanza di complicità. Nonostante questo sogno sia molto ricorrente si tende quasi sempre a mantenerlo segreto per non far ingelosire o arrabbiare il proprio partner. Il tradimento, nella smorfia, viene rappresentato con il numero 5.

Un altro sogno molto ricorrente è quello di trovarsi a dover camminare per un sentiero lungo. Questo tipo di sogno dimostra una forte indecisione che può presentarsi quando, lungo il corso della propria esistenza, bisogna fare delle scelte importanti. Si accompagna all’incertezza anche la paura di non riuscire a realizzare i progetti e gli obiettivi che si sono prefissati. Come nel caso del tradimento anche a questo sogno è associato il numero 5.

Molto spesso si sogna di perdere alcuni denti; questo particolare sogno ha un significato diverso se è fatto da un uomo o da una donna. L’uomo che sogna di perdere i denti ha paura di perdere la propria virilità, mentre se il sogno riguarda la donna può significare che sta subendo dei cambiamenti che riguardano la sua femminilità. In entrambi i casi il numero adatto da giocare è il 16.

Infine, sognare di cadere nel vuoto dimostra preoccupazione e paura per il proprio futuro nonché una sensazione di sentirsi inadeguati. Questo capita soprattutto quando non si hanno abbastanza sicurezze e le idee chiare su ciò che si desidera fare nella propria vita. La smorfia suggerisce di giocare in questo caso il numero 56.

Anna M. F.

Articoli correlati

2 comments on “Sogni e numeri, la giusta interpretazione”

LASCIA UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll Up