VUOI PUBBLICARE UN ARTICOLO SU KOIMANO?Contattaci

Gli abbinamenti con le spille personalizzate


image_pdfimage_print


Le spille entusiasmano tutti proprio perché sono create su misura per chi le indosserà, che sia per proprio gusto personale o perché sono state ricevute in dono come gadget promozionale, la personalizzazione fa la differenza. Un oggetto che in assoluto identifica la personalità della persona o del brand aziendale.

Per questo è bene scegliere con cura la grafica e affidarsi a dei veri professionisti che possano garantirti una qualità eccellente. Professional Pins è un’azienda seria e affidabile che da anni produce spille personalizzate di tutti i tipi per clienti privati o per aziende, di piccole o grandi dimensioni.

Tutti gli articoli sono creati con materiali resistenti e duraturi nel tempo per permettervi di utilizzarli in molteplici occasioni. Grazie alla tecnologia avanzata di cui dispongono possono produrre grandi quantità in tempi ridotti per permettervi di risparmiare sul costo. Donare un gadget originale non deve per forza incidere troppo sulle vostre finanze.

Questo miglioramento dei procedimenti produttivi dell’industria ha reso possibile realizzare una larga gamma di prodotti, diversificati fra di loro, in questo modo ognuno può seguire la propria vena artistica nella creazione della spilla.

Come anticipato, le spille sono customizzate in base all’uso che si vuole farne, che voi scegliate di indossarle come valore aggiunto al vostro outfit giornaliero, oppure che vogliate regalarle ai vostri clienti abituali o per fidelizzarne di nuovi, è essenziale scegliere dei materiali inerenti alla tipologia del vostro business con una grafica accattivante e mirata, per comunicare al meglio il vostro messaggio.

 

La qualità della stampa: elemento indispensabile per ottenere un risultato “WOW”

La qualità della stampa, innanzitutto, deve essere perfetta affinché il logo, il disegno o la scritta scelta siano ben visibili e nitidi, è necessaria una stampa eccellente con una risoluzione come quella di una fotografia.

Pensate a quando vedete foto sfocate, di cattiva qualità con colori spenti, alle copertine di giornali o libri con bordi poco definiti e parole poco leggibili. Questo risultato è assolutamente da evitare, per qualsiasi utilizzo sia nata la vostra spilla personalizzata, l’effetto finale deve essere di qualità.

La preoccupazione di ottenere un effetto scadente non vi sfiorerà nemmeno, se vi rivolgete a degli esperti che sanno il fatto loro e che conoscono strumenti tecnologicamente avanzati.

 

Le forme e i colori adatti alle occasioni d’uso di ogni spilla

Le forme più utilizzate sono quelle classiche, ovvero la forma rotonda, quella rettangolare e quella quadrata. La forma ovale, invece, è più moderna e divertente.

Di solito, la finitura opaca è la prescelta dalle aziende che vogliono trasmettere un’immagine sobria e adatta al settore lavorativo, si preferisce la finitura lucida per tutti gli altri usi, poiché risulta meno formale.

Un ruolo fondamentale spetta anche ai colori e agli accostamenti che si usano. Un abbinamento sbagliato può creare l’esatto contrario dell’effetto desiderato rendendo la spilla poco efficace a livello comunicativo. Proprio per questo poter scegliere fra tanti colori disponibili è indispensabile.

Per esempio, se volete offrire dei gadget durante un evento sportivo, un vernissage artistico o se dovete creare dei give-away carini per feste di bambini, meglio optare per spille colorate, con nuance vivaci.

Un’ottima scelta sono le spille con colori fluo o con polverina fosforescente che si illumina quando è buio. Se il vostro obiettivo è farvi notare durante una convention o una fiera in ambito lavorativo, le tinte unite e i colori neutri sono l’opzione giusta. Meglio far risaltare il logo aziendale con un colore a contrasto rispetto alla base per catturare l’attenzione del potenziale cliente e far in modo che si ricordi del vostro brand. Otterrete una spilla dall’aspetto elegante che non passerà inosservata.

Per qualsiasi progetto decidiate di utilizzare le spille personalizzate è quindi importante avere ben chiaro il messaggio da trasmettere per poter scegliere la grafica, i colori e le finiture che meglio si adattano allo scopo. La cosa certa è che le spille offrono infinite opportunità di impiego.

LASCIA UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll Up