VUOI PUBBLICARE UN ARTICOLO SU KOIMANO?Contattaci

Fiori per un appuntamento romantico: consigli utili


Regalare una composizione floreale alla donna che state per accompagnare ad un appuntamento romantico è un modo galante e d’altri tempi per far colpo sulla propria partner (o aspirante tale). Prima di fare scelte avventate però, è bene sapere che i fiori hanno un vero e proprio linguaggio simbolico universale, che esprime emozioni e sentimenti diversi a seconda della varietà, colore e numero regalato. Ecco alcune indicazioni utili da sapere che ti aiuteranno nella scelta dei fiori più adatti.

Evitare le rose rosse

Le rose rosse sono tra i fiori più impegnativi, simbolo di amore sconfinato e intensa passione. Presentarvi con un mazzo di rose rosse nel caso di un primo appuntamento è una scelta avventata da evitare assolutamente, se non volete correre il rischio di risultare troppo frettolosi e superficiali. L’unica occasione in cui è consentito regalare delle rose rosse ad una donna con cui non avete instaurato alcuna relazione è nel caso in cui vogliate dichiarare il vostro segreto amore.

Rose blu, bianche e rosa

A seconda della loro colorazione, le rose assumono dei significati completamente diversi tra loro. Quella di colore blu, ad esempio, è particolarmente adatta se volete costruirvi un’immagine misteriosa e affascinante. Il colore rosa invece, indica un sentimento sincero che sta per nascere, ancora acerbo ma in fase di maturazione. Infine la rosa bianca, così come il giglio, simbolo di purezza e semplicità.

la grazia della dalia

Regalare un fiore è il modo migliore per corteggiare una donna. Un gesto romantico che la farà sentire apprezzata e lusingata. Il fiore perfetto per esprimere tutto ciò è la dalia, espressione pura di eleganza e charme.

Mi raccomando all’effetto sorpresa!

Un altro importante aspetto da tenere in considerazione è l’effetto sorpresa, fattore sempre più determinante per la buona riuscita del risultato. In questa occasione è sconsigliato quindi spedire fiori in anticipo, ma presentarsi con essi sotto casa di lei.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll Up