Koimano Logo
lunedì, 21 Maggio, 2018

come pubblicizzare brand

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Pubblicizzare un brand non è difficile: al giorno d’oggi, infatti, disponiamo di numero piattaforme ed altrettanti mezzi utili a far conoscere il proprio business e i prodotto che vendiamo. Tuttavia, per i nuovi imprenditori può essere abbastanza complesso decidere il modo migliore per fare pubblicità alla propria azienda. Ecco perché abbiamo scelto di corrervi in aiuto! Oggi vi sveleremo quali sono, secondo noi, i migliori modi per pubblicizzare un brand e farlo diventare conosciuto e di successo.

1. Create un sito web

Al giorno d’oggi, non essere presenti su internet significa praticamente non esistere. Chiunque di noi, prima di acquistare un prodotto fa una ricerca sul web per capire se l’azienda in questione ha un sito, promuove online a detiene comunque referenze positive. Ma con il sito web potete fare anche di più: potete parlare di voi, raccontare la vostra storia, pubblicizzare i prodotti migliori ed evidenziarne tutti i lati positivi e potete anche ampliare la vostra rete di vendita sbarcando in un mercato nazionale ed anche straniero. Insomma, se fatto bene, un sito web può davvero pubblicizzare un brand in modo marcato e soprattutto veloce.

2. Pubblicità cartacea a go go

Pensate che il web abbia surclassato la pubblicità cartacea? Allora sappiate che vi sbagliate di grosso! La pubblicità cartacea continua a resistere imperterrita nel mondo dell’advertising. Quando parliamo di questo tipo di sponsorizzazione, intendiamo la produzione di materiale pubblicitario come brochure, volantini, depliant e così via. Questi prodotti, se distribuiti in luoghi di aggregazione come mostre, fiere, centri commerciali possono essere un ottimo modo per sviluppare un sano passaparola tra i clienti. Ovviamente, non dovete lasciare nulla al caso: curate la grafica, i contenuti e le immagini del vostro materiale e distribuitelo il più possibile. Noterete da subito i risultati!

3. Create video aziendali

I video aziendali sono un ottimo strumento per sponsorizzare un brand. Hanno una comunicazione immediata, emotiva e soprattutto lavorano molto sull’aspetto sentimentale dello spettatore. Un ottimo video è facilmente ricordabile e può stimolare un utente a conoscervi e venirvi a trovare. Ovviamente, un video pubblicitario deve essere fatto bene, curato nella storia, nella grafica ma soprattutto nel montaggio. Per far ciò, potete anche decidere di affidarvi a degli esperti che si occupano di realizzazione video Milano, Roma o qualsiasi altra zona d’Italia, per essere certi di aver un video davvero fatto nel migliore dei modi.