Koimano Logo
Febbraio 20, 2019
come deve essere un sito web impeccabile

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Avete deciso di realizzare un sito internet ma vi state chiedendo come dovrebbe essere per definirlo davvero perfetto? Partiamo dal presupposto che il sito è internet è senza dubbio uno strumento importante per farsi pubblicità, per farsi conoscere e convertire le visite in veri e propri clienti.
Ma come è fatto un sito impeccabile e davvero efficiente da un punto di vista funzionale? Continuate a leggere qui sotto per scoprirlo.

1. Il sito deve piacere all’utente più che a voi

Sebbene un sito vi appartenga sappiate che viene comunque visitato sempre e solo dagli utenti. Ciò significa che per strutturarlo è molto importante pensare al gusto di un eventuale utente medio. Cercate di realizzare un video che piaccia esteticamente a chi vi visita, rendendolo efficace ma al contempo funzionale per qualsiasi tipologia di visitatore.

2. Inserite un menù intuibile e facile da capire

Anche il menù è un elemento importante all’interno di un sito internet. Questo perché ne facilita non solo la navigazione ma anche l’ordine tra le varie parti. Cercate di implementare un menù che sia chiaro, che indichi ogni servizio ed ogni pagina in modo semplice ed intuitivo ma al contempo evitare di sovraccaricarlo di indici ed elementi. Un menù deve essere scorrevole e non complicare la vita dell’utente, ricordatelo.

3. Attenzione al contenuto

Ciò che rende un sito web migliore rispetto a tanti altri è anche la cura del contenuto che deve essere impeccabile. I testi, infatti, non devono essere prolissi bensì brevi ma altamente convincenti. Cercate di scrivere chi siete, cosa producete, le offerte che proponete con un italiano impeccabile e soprattutto lavorando di marketing e persuasione, e state pur certi che il vostro sito ne gioverà.

4. Immagini libere da copyright, meglio se aziendali

Chi si occupa di corsi di marketing online per imprenditori lo ricorda sempre: le immagini da utilizzare devono essere sempre libere da copyright nel momento in cui le si carica sul sito. Vi consigliamo, altresì, di postare foto che riguardano direttamente la vostra azienda ed il vostro lavoro, al fine di creare un sito con immagini uniche e non viste già altrove. Ovviamente queste devono essere il più possibile di alta qualità per non peggiorare il lato estetico del vostro sito.