imprenditore di b&b

3 mosse per diventare un imprenditore di successo di un b&b

Avete da poco aperto un bed and breakfast grazie all’ausilio di bandi di finanza agevolata Lecce e volete saperne di più su come gestirlo nel migliore dei modi? Sicuramente essere proprietari di una struttura ricettiva non è cosa da poco: bisogna gestire il personale, tenere sotto controllo spese e crediti, prestare attenzione ad ogni dettaglio che riguarda camere e colazioni. Tuttavia non si tratta di un’impresa impossibile.
In questa guida vi racconteremo come fare a tenere sotto controllo la vostra struttura alberghiera attraverso 3 mosse molto importanti e davvero basiche.

1. Delegate quando è possibile

Delegare è essenziale quando si gestisce un bed and breakfast. Sì perché se pensate di poter fare tutto da soli sappiate che vi sbagliate di grosso. Cercate a fianco a voi gente di cui possiate fidarvi che si occupino, ad esempio, della reception, delle colazioni, della preparazione e dell’ordine delle camere e così via. Sarebbe utile tenere sotto controllo la contabilità anche con l’ausilio di un contabile esperto del settore. Insomma, tutta gente preparata e utile per curare ogni dettaglio del vostro lavoro.

2. La pubblicità è una delle prime cose

Se il vostro bed and breakfast ha aperto decisamente da poco tempo pubblicizzarlo è fondamentale per riuscire a farvi conoscere da chi non sa praticamente nulla di voi. Ma come attuare una campagna pubblicitaria di successo? Innanzitutto dovete scegliere il mezzo con cui veicolarla: noi vi consigliamo il web, da sempre fonte di grande guadagno se utilizzato bene. Aprite un sito internet apposito, sfruttate siti di recensioni online come TripAdvisor, create una pagina Facebook ufficiale della vostra struttura e partecipate e rispondete ad ogni commento, a prescindere che questo possa essere positivo o negativo. Così facendo, riuscirete ad apparire professionali, attenti alla clientela e soprattutto minuziosi nella cura di ogni dettaglio.

3. L’igiene è la prima cosa

La cura e l’igiene delle camere è da sempre fattore differenziate nella reputazione di un bed and breakfast. Per questa ragione è importantissimo assumere addetti alla pulizia davvero professionali ed esperti nel loro settore. D’altronde, quante volte vi sarà capitato di andare in una camera d’albergo e di giudicarla e osservarla nei minimi particolari alla ricerca di sporcizia o negligenza da parte degli addetti ai lavori? Probabilmente tante. Ebbene, per evitare ciò, curate la pulizia e la bellezza delle vostre stante in modo maniacale affinché ogni cliente sia soddisfatto del vostro servizio.

Articolo pubblicato su:
https://www.koimano.com/vostri-articoli/scuola-e-giovani/3-mosse-per-diventare-un-imprenditore-di-successo-di-un-bb/?p