VUOI PUBBLICARE UN ARTICOLO SU KOIMANO?Contattaci

Camminare fa bene scopri a cosa


Ormai conosciamo bene quali sono i benefici che si possono ottenere grazie al movimento fisico, chiunque di noi può stare meglio fisicamente, basta fare un po di esercizio fisico o andare semplicemente a camminare per 2-3 volte alla settimana per 30-60 minuti, provare per credere. La scienza ha capito da tempo che una regolare attività fisica aiuta il cuore a stare in forma, ma dobbiamo ricordarci che è importante allenarsi in un determinato modo, senza mai esagerare.

Diversi studi hanno dimostrato che chi va a camminare costantemente può trarre gli stessi benefici di chi va a correre, questa è una bella notizia visto che qualunque persona in buona salute può tranquillamente andare a camminare per almeno mezz’ora al giorno. I benefici sono tanti, tra questi possiamo evidenziare la diminuzione del colesterolo cattivo, la possibilità di diminuire la pressione arteriosa, evitare o prevenire problemi coronarici, diabete, ecc.

Se vuoi conoscere i tempi, le distanze percorse e monitorare la frequenza cardiaca ti consigliamo di usare un cardiofrequenzimetro, per capire come funziona e quanto costano i vari modelli puoi guardare su questo sito.

di Massimo Mass

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Camminare fa bene


TAG:


LASCIA UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll Up