Koimano Logo
Giugno 4, 2017
villette del Salento

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Le villette in vendita nel Salento sono dei beni sempre più richiesti e alla base di tale tendenza vi sono molteplici ragioni. Anzitutto c’è da riscontrare che tali villette, pur essendo degli immobili pregevoli per ubicazione e caratteristiche tecniche, presentano in genere dei prezzi molto competitivi. Il blasone turistico del Salento è noto in tutto il mondo, soprattutto per quel che riguarda i mesi estivi, dunque un tale investimento non può che rivelarsi fruttuoso. Il mare e le coste salentine sono incantevoli, di conseguenza la scelta di acquistare una villetta per trascorrere le proprie vacanze estive in Puglia, si rivela molto più conveniente e strategica rispetto al classico soggiorno in hotel a Otranto o in b&b a Ostuni.

Dove acquistare una villetta in Salento?

Se vi state chiedendo in quale zona comprare una villetta in Salento, la risposta è tutt’altro che semplice: il territorio salentino vanta circa 150 Km di costa con decine e decine di località, una più bella dell’altra, di conseguenza da questo punto di vista non vi è che l’imbarazzo della scelta.

Per quel che riguarda la costa adriatica si spazia dalle marine leccesi alla splendida marina melendugnese, in cui è possibile ammirare magnifiche località quali Torre dell’Orso, Otranto e tutti i suoi dintorni, Castro, Santa Cesarea Terme, la Marina di Andrano, fino a giungere al Capo di Leuca. Nella zona ionica la scelta è altrettanto ampia: da Gallipoli alle coste ugentine, dalla Marina di Nardò alla magnifica Porto Cesareo.

Come scegliere una villetta in Salento

Scegliere una villetta in Salento, dunque, non è semplice, dal momento che questo territorio è davvero ricchissimo di proposte interessanti, oltre che di luoghi incantevoli. Sicuramente la prima cosa da fare è definire preventivamente il proprio budget di spesa, la metratura minima e massima e altre caratteristiche relative all’immobile. Successivamente occorre valutare anche altri aspetti contraddistinti da grande soggettività: se si vuol comprare una villetta in Salento per le proprie esigenze di villeggiatura, ad esempio, è utile chiedersi se preferite le spiagge o le scogliere, le zone frequentate o quelle più rilassanti, e molto altro ancora.

Alla luce di questo insomma, si evince come possa rivelarsi fondamentale il ruolo di un’agenzia immobiliare. Il nostro consiglio è quello di lasciarsi guidare dalla loro esperienza, affinché possiate scegliere agevolmente il posto più adatto alle vostre esigenze.