VUOI PUBBLICARE UN ARTICOLO SU KOIMANO?Contattaci

Possibile Impatto asteroide sulla Terra. Allarme dagli scienziati inglesi


Impatto asteroide sulla terra. I ricercatori dell’Università di Southampton, in Inghilterra, lanciano il grido di allarme. Gli scienziati hanno creato un potente strumento in grado di captare e avvertire in caso di impatto di un asteroide sul pianeta Terra. Come riportato dal Mirror, la gravità della catastrofe è direttamente proporzionale alle dimensioni del meteorite.

Ovviamente più è grande e più l’impatto sarà catastroficamente distruttivo. Un’isola anzi una nazione intera come l‘Inghilterra potrebbe essere distrutta da un piccolo asteroide. Per esempio quello che è caduto in Russia misurava 19 metri ed ha ferito più di 1500 persone. Per non parlare di cosa accadrebbe se invece di abbattersi sulla superficie terrestre, cadesse in mare.

Lo tsunami provocherebbe un’onda dalla forza talmente distruttiva da deteriorare le enorme distese di coste terrestri. Il ricercatore Clemens Rumpf  tanto per non creare panico e allarmismo ha dichiarato:

“La minaccia degli asteroidi è reale e può avere conseguenze disastrose. Quando un asteroide colpisce, uno dei più grandi problemi è lo tsunami. La Gran Bretagna è un’isola con un sacco di costa, e un sacco di persone che vi abitano, quindi è un grande rischio”.

Inglesi siete stati avvertiti, scrutate il cielo e fate attenzione alle onde giganti.

Fonte liberoquotidiano

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll Up